Come utilizzare il Repricing per vincere la Buy Box e aumentare le vendite

Share thisShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Buffer this page

Ammettiamolo, non importa quale sia la dimensione del vostro inventario, il repricing manuale può essere un compito arduo. Si potrebbero passare ore nei fogli di calcolo, ma sicuramente hai cose migliori da fare. La chiave per la vendita intelligente è quella di ottenere i vostri prodotti di fronte a quante più persone possibile, vincendo la Buy Box. Per fare questo, si deve reagire in tempo reale e assicurarsi che il prezzo sia sempre competitivo.

Avere un business online di successo significa competere sul prezzo, ma anche fare in modo di ottenere un margine praticabile. Utilizzando uno strumento di repricing automatizzato ti dà un vantaggio competitivo attraverso il raggiungimento del prezzo più alto possibile vincendo anche la Buy Box.

Cogliere ogni occasione per garantire le vendite

Lo strumento di repricing automatizza il processo per assicurarsi che siano competitivi contro ogni altro venditore. Il Repricing evita perdite e tiene conto di tutti i costi di vendita e spese di emissione. Garantisce che si colga ogni occasione per vendere e fondalmentalmente fa in modo di ottenere un profitto ogni volta. Per tutti coloro che vendono sul mercato ultra-competitivo di Amazon, l’auto-riprezzamento è qualcosa che si dovrebbe prendere in considerazione.

Si tratta di una soluzione dinamica dei prezzi che riflette costantemente sull’evoluzione del mercato. Non sarà più necessario spendere tempo prezioso sul monitoraggio dei prezzi dei vostri concorrenti. Si potrebbe anche trovare il tempo per concentrarsi su come migliorare i tuoi punteggi delle recensioni e valutazioni del venditore rispondendo piú velocemente alle richieste dei clienti.

Repricer più veloce rispetto ai concorrenti

Dopo aver impostato una fascia di prezzo e specificato il margine desiderato, il repricer reagisce ogni volta che un concorrente cambia il loro prezzo o termina la riserva. Per un dato prodotto, si potrebbe riprezzare automaticamente per ridurre il prezzo da 1 centesimo inferiore a quello di un concorrente, per esempio. Non è una corsa verso il basso però. Non sempre il repricer riprezza  verso il basso. A seconda di quale strumento di repricing si sceglie, si può anche riprezzare verso  ‘l’alto.’ Ció significa vincere la vendita e ottenere il prezzo più alto, tenendo conto di tutti i fattori competitivi.

Avere tutto sotto controllo

Occorre un’enorme quantità di lavoro e dedizione per diventare un venditore di successo di Amazon. Vincere la Buy Box, fa aumentare le vendite, ed è il modo migliore per salvaguardare la vostra attività. Le regole base del repricing si basano sul perfezionare la vostra strategia di prezzo utilizzando le regole della concorrenza per ottenere il miglior prezzo e vincere la Buy Box. Si puó avere tutto sotto controllo e rideterminare il prezzo nel modo migliore per il proprio business.

È possibile impostare le regole per competere in modo diverso contro i vari concorrenti. Se si utilizza FBA e il vostro concorrente non é FBA, è possibile impostare il prezzo al di sopra del loro e avere ancora la possibilitá di vincere la Buy Box. È possibile creare regole diverse per i prodotti piú venduti e per quelli meno per massimizzare tutte le opportunità di vendita di tutto l’inventario.

Utilizzando il Software di Repricing è un modo dimostrato per aumentare le vendite, risparmiare tempo e risorse ed aumentare i profitti. Rimarrete stupiti da quanto sia facile da configurare.

In sintesi:

  1. Applicare il miglior prezzo e avere ancora la possibilita di vincere la Buy Box
  2. Rideterminare il prezzo piú velocemente rispetto ai concorrenti
  3. Opportunitá di guadagno su ogni vendita
  4. Rimanere competitivo contro gli altri rivenditori
  5. Impostare regole per competere in maniera differente per ciascun concorrente
  6. Ottimizzare ogni opportunitá di vendita
Share thisShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Buffer this page
Francesca Viterbo

About Francesca Viterbo

Francesca è un esperta di e-commerce che guida il team del successo dei clienti italiani ad XSellco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>