Repricing

Che cos’è il Repricing di Amazon? Imparare le nozioni di base

Share thisShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Buffer this page

Il mercato di Amazon è un luogo competitivo – i prezzi oscillano costantemente. Al fine di battere la concorrenza e vincere la Buy Box, i venditori utilizzano il Repricer.

Quando i venditori Amazon iniziano a pensare al Repricer, frequentemente vivono uno dei due grossi problemi:

  • Un aumento della concorrenza sta danneggiando le vendite
  • L’inventario è diventato troppo grande da gestire manualmente i prezzi

A seconda della categoria del prodotto, ci possono essere diversi commercianti in competizione per ottenere l’attenzione dello stesso cliente e guidare una vendita. Il modo migliore per massimizzare le vendite su Amazon è quello di vincere la Buy Box.

Amazon determina il vincitore della Buy Box su una serie di parametri, e il prezzo è un valore principale.

Vuoi vincere più Buy Box e vendere di piú senza sacrificare i profitti? Per raggiungere la parte superiore del gioco di vendita Amazon, si dovrebbe considerare l’utilizzo di un vero e proprio Repricer in tempo reale.

Che cos’é il repricer?

In primo luogo, lasciate che vi dica che cosa non é un repricer. Non è una corsa verso il basso. Repricer sará entrambi, aumentare così come diminuire i prezzi. In secondo luogo, il Repricer non andrá mai al di fuori delle regole dei prezzi minimi e massimi impostati.

Repricing è quando il prezzo di un prodotto cambia automaticamente in reazione alla variazione del prezzo di un concorrente, o di prendere vantaggio quando un concorrente termina il proprio stock. I prodotti possono essere riprezzati verso l’alto e verso il basso e si imposta il prezzo minimo e massimo per quel prodotto.

Se si desidera modificare i vostri prezzi per rimanere competitivi, ci sono due modi per farlo – Repricing manuale e automatico. A seconda delle dimensioni del vostro inventario, Repricing manuale può essere un compito impossibile che coinvolge costantemente il monitoraggio dei prezzi dei concorrenti per i numerosi prodotti.

Cosa devo aspettarmi da un Repricer?

I vantaggi principali di utilizzare un Repricer in tempo reale sono l’aumento delle vendite, reagendo immediatamente alle variazioni dei prezzi dei concorrenti, e riducendo il tempo speso per la revisione dei prezzi manualmente.

Tuttavia, ci sono alcune cose che si dovrebbero prendere in considerazione prima di decidere quale Repricer usare.

1. È in tempo reale?

Non tutti i software di Repricing sono in tempo reale. In effetti, alcuni possono prendere fino a un’ora per riprezzare in reazione a una variazione di prezzo del concorrente. Nel mondo delle vendite Amazon, un’ora è un tempo lungo.

I Repricer in tempo reale possono essere più costosi. Ma reagendo in tempo reale significa che stai in competizione per la Buy Box ogni minuto piuttosto che ogni ora, e che può avere un grande impatto sulle vendite.

2. C’è un limite di SKU?

Se c’è un limite stretto sul numero di SKU è possibile riprezzare, questi Repricer potrebbero essere più costosi come la crescita del vostro business. Se vendi un sacco di prodotti in categorie altamente competitive, dovresti scegliere un Repricer che accetta un gran numero di SKU fin dall’inizio.

3. Ci vuole un taglio delle entrate?

Alcuni Repricer prendono una percentuale sulle vendite complessive. Inizialmente, potrebbe non sembrare molto, ma se hai un elevato numero di vendite, una piccola percentuale delle vendite potrebbe diventare una figura significativa nel tempo e intaccare il margine di profitto.

4. Si tratta di un Repricer basato su regole o di un Repricer Algoritmico?

Ci sono due tipi principali di Repricer: basato su regole e algoritmico. Con un Repricer Algoritmico, si imposta il prezzo minimo e massimo, poi il Repricer fa il resto.

Con il Repricer basato su regole, si ha una maggiore influenza su come funziona il vostro Repricer. È possibile riprezzare sulla base di livelli di stock, le spese di spedizione, fare delle eccezioni per determinati prodotti o concorrenti, creare strategie su come ottenere la Buy Box e altro ancora.

5. Se basati su regole, quanto complete sono le regole?

Ci sono una serie di Repricer basati su regole a disposizione dei venditori di Amazon. Tuttavia, il numero e il valore delle regole offerti possono variare. Se si decide di utilizzare un Repricer basato su regole, confrontare le regole di ogni Repricer e trovare quello con la struttura più completa. Dovrete anche assicurarvi che state ottenendo un buon rapporto tra qualità e prezzo.

La soluzione

La gestione di un business redditizio online è un operazione che richiede tempo ed un arduo compito – con molte sfaccettature, come ad esempio la spedizione, l’inventario, la gestione e il servizio clienti, da prendere in considerazione. Scegliere un corretto Repricer significa che si può stare certi che considerate ogni occasione per effettuare una vendita e ottenere la massima redditività.

Diventare un venditore di successo di Amazon richiede duro lavoro e dedizione. Ad XSellco, cerchiamo di rendere il vostro lavoro più facile, fornendo gli strumenti per contribuire a rendere il vostro business un successo.

XSellco Price Manager è il leader nel mercato dei Repricer basato su regole, e consente di riprezzare in tempo reale, e da potenza alla vostra strategia di Repricing con una varietà di regole flessibili.

Richiedi oggi una dimostrazione del software o puoi iniziare una versione di prova gratuita di 14 giorni.

Share thisShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Buffer this page
Rupert Heather

About Rupert Heather

Rupert dá pareri esperti e fornisce un'analisi completa del mondo della vendita on-line che é in continua evoluzione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>